La Civiltà Cinese

La mappa spiega sinteticamente la civiltà Cinese, gli eventi storici più significativi che hanno caratterizzato la sua evoluzione. Scoprire, comprendere, approfondire eventi di una precisa civiltà, renderà lo studente curioso di apprendere usi e costumi di altri popoli, lo appassionerà allo studio delle materie storiche, così da imparare cosa è accaduto in un certo periodo, in luoghi molto lontani. E’ fondamentale nello studio della storia, porsi alcune domande, per acquisire le giuste conoscenze del popolo o della civiltà.

Nel nostro lavoro, diventa essenziale abituare i bambini a chiedersi:

In quale Luogo?

-Quali sono i Fatti Storici salienti?

-Come era la loro Organizzazione Sociale?

-Quali Conoscenze hanno sviluppato?

-Quali caratteristiche presenta la loro Religione?

Li stimolerà a trovare le risposte corrette, interiorizzando ed approfondendo, gli argomenti che presenteremo ad ogni lezione.

In questa sezione, vengono suggeriti materiali, ausili che possono supportare lo studio della storia nella classe quarta. I documenti proposti, possono divenire strumenti compensativi e dispensativi per tutti gli alunni, DSA e non.

La-civiltà-cinese

Audio lezione: la civiltà Cinese

Scopri gli altri popoli…

Dopo la Civiltà Cinese, ti serve conoscere, apprendere, imparare qualcosa sugli Indi? Clicca e scopri gli aspetti più importanti di questo nuovo popolo.

Vuoi conoscere usi, costumi, tradizioni inerenti I popoli della Mesopotamia? Clicca e scopri questi altri grandi popoli.

I popoli del Mediterraneo, segnano, raccontano un’altra grande evoluzione che si è realizzata sulle sponde di questo incantevole e misterioso mare.

Gli Egizi? Li conosci? Hai mai sentito parlare di loro? Ascolta l’audio lezione😊 e consulta la mappa concettuale.

Facebook
LinkedIn
Twitter