Scienze: il corpo umano

Il corpo umano

Scienze, corpo umano

Lo studio delle scienze e nello specifico del corpo umano, spesso risulta difficile da comprendere, perché complesso poiché non “vediamo” cosa c’è al suo interno, pertanto non intendiamo nell’immediato, i suoi funzionamenti. Il corpo è la nostra casa, è il “nostro” luogo, è quella macchina che ci permette di fare tante cose.

Ci permette di saltare, correre, sollevare, spingere ci consente di soffiare, sorridere, accarezzare, disegnare ecc…

Quante volte ci siamo chiesti “Com’è fatto”? “Come fa il corpo a svolgere tutte le sue funzioni”? E soprattutto “Qual è il motore che lo fa funzionare”?

I meccanismi del nostro corpo

Sin da piccoli, impariamo a soddisfare i nostri bisogni: la fame, la sete, il bisogno di dormire, di respirare ecc… Tutte esigenze che per essere appagate sono connesse all’attività del corpo umano. Quante volte ci siamo posti diverse domande…“Dove finisce il cibo che ingeriamo”? “Che fine fa l’aria che inspiriamo grazie al naso”? “Come faccio a muovere un braccio o una gamba”? “E il sangue…cos’è? Dove scorre”?

Quante domande siamo in grado di porci…tante alle quali spesso non riusciamo a dare risposta!

Il fantastico viaggio nel corpo umano

La parte più complessa ed articolata da comprendere riguarda essenzialmente, lo studio degli apparati.

Per agevolare la comprensione del loro funzionamento, abbiamo creato una serie di video animati a supporto del personale metodo di studio.

💡Iscrivendoti al canale YouTube, troverai una playlist dedicata interamente allo studio degli apparati. Brevi video che ti faranno comprendere il complesso funzionamento del corpo umano.

Inoltre consulta la sezione dedicata alle mappe concettuali un valido supporto allo studio dei diversi apparati.

Facebook
LinkedIn
Twitter